Con il patrocinio di:

EURORDIS

Alleanza Malattie Rare

 WHIN

 

Ordine dei giornalisti


CNR


IED

FIEG

USPI

FNSI

UNAMSI

Comunicazione Pubblica

Centro Documentazione Giornalistica

 

FERPI

 

Mezione Speciale InterMune 2014-15

Intermune

Menzione Giovanna Corder

Grazie al contribuito non condizionato di InterMune sarà assegnata la Menzione per attività sociali meritevoli, dedicata alla memoria di Giovanna Corder, da destinare ad iniziative di comunicazione o divulgazione particolarmente meritevoli.

 La Menzione Speciale, del valore economico di 1.500 euro comprensive degli oneri fiscali, sarà assegnata a discrezione del comitato organizzatore.

Menzione Speciale attività sociali meritevoli Giovanna CorderLa Menzione Giovanna Corder è dedicata alla memoria di Giovanna, prematuramente mancata all'affetto dei suoi cari il 15 dicembre 2013. Giovanna corder era affetta da fibrosi polmonare idiopatica e, dopo aver subito un trapianto di polmone, ha scritto il libro "Respirerò ancora".
Giovanna ha sempre messo a disposizione di tutti la propria forza e voglia di vivere, incoraggiando tutti coloro che hanno provato il dramma della malattia.
Grazie alla sua attività con l'Unione Trapiantati Polmonari di Padova e la collaborazione con l'Osservatorio Malattie Rare, molte persone hanno ritrovato il coraggio di lottare per la vita, che Lei ha dimostrato di saper amare e accettare sempre.


Per le Menzioni Speciali non sono previste autocandidature ma solo segnalazioni da parte di istituti scolastici, associazioni di pazienti, docenti universitari, medici o cittadini.

Leggi qui il regolamento relativo alle Menzioni Speciali.