Con il patrocinio di:

EURORDIS

Alleanza Malattie Rare

Ordine dei giornalisti


CNR


IED

FIEG

USPI

FNSI

UNAMSI

Comunicazione Pubblica

Centro Documentazione Giornalistica

 

FERPI

 

V PREMIO OMAR: ufficialmente chiuse le iscrizioni

Il 26 febbraio, a Roma, si terrà la cerimonia di premiazione

Si è ufficialmente conclusa la procedura d'iscrizione alla V edizione del PREMIO OMaR, il concorso annuale che premia la comunicazione più efficace, competente e originale sui temi delle malattie e tumori rari. Con l’avvicinarsi della Giornata delle Malattie Rare, quest’anno, la cerimonia di assegnazione dei premi si terrà lunedì 26 febbraio a Roma, all’Ara Pacis, a partire dalle ore 17, all’interno della struttura architettonica che ospita l’altare dedicato alla Pace, intesa come divinità, dall'imperatore Ottaviano Augusto.

La cerimonia di premiazione avrà inizio con i consueti saluti istituzionali, al termine dei quali verranno proclamati i vincitori e, in occasione della consegna di ciascun premio, verranno analizzate le tematiche affrontate e il metodo con cui si è ottenuto il risultato divulgativo richiesto: l’obiettivo del concorso, infatti, è quello di attribuire un riconoscimento a chi sia stato capace di fare sensibilizzazione sul tema delle malattie e dei tumori rari. Alla cerimonia è prevista la presenza di importanti esperti del settore malattie rare, nonché di rappresentanti delle istituzioni e delle aziende maggiormente impegnate nella ricerca e nello sviluppo di soluzioni terapeutiche.

Per permettere un inizio puntuale della cerimonia, l’ingresso è previsto a partire dalle ore 16.30. Al fine di consentire una migliore organizzazione dell'evento e della cena che seguirà, si richiede l’accredito via e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 22 febbraio 2018.