Con il patrocinio di:

EURORDIS

Alleanza Malattie Rare

Ordine dei giornalisti


CNR


IED

FIEG

USPI

FNSI

UNAMSI

Comunicazione Pubblica

Centro Documentazione Giornalistica

 

FERPI

 

Premio OMAR 2018: l’Associazione UTP Padova si aggiudica il premio per la arti visive

Unione Trapiantati Polmone di Padova

Correre, giocare a pallavolo, andare in moto, uscire con gli amici: è la vita dopo il trapianto di polmoni, una vita nuova, a colori, contrapposta alla fatica del vivere con la fibrosi cistica. Questo il contenuto del video “Donare una vita - Michael Girelli si racconta” realizzato dall’Associazione UTP Padova, che ha ricevuto il premio Comunicazione Arti visive della V edizione del Premio Omar2018.
Questo video viene premiato per la sua immediatezza, per la capacità di parlare di malattia così come di rinascita e speranza: con positività, ottimismo, sorriso. Un video in cui anche la morte è presente, ma non vince: i colori della vita dominano su tutto e trasmettono un messaggio di speranza: quello che serve a dar coraggio alle persone in attesa di un polmone nuovo, ma anche a quelle ancora indecise sul valore di un grande gesto d’amore: la donazione. Un messaggio che va al di là della singola patologia e afferma senza ombra di dubbio che “Il trapianto è vita”.

Nella Foto Michel Girelli, Stefano Pavanello ed Elena Zussa con Ilaria Ciancaleoni Bartoli.

Guardate qui il video vincitore.

 

 

La V edizione del Premio Omar è stata realizzata grazie al contributo non condizionato di alcune aziende impegnate nel settore malattie e tumori rari come Biogen, Sobi, Alnylam, Roche, Vertex, Sanofi Genzyme, Amicus Tharapeutics, Chiesi Farmaceutici, Grifols, Intercept, Kyowa Kirin, Pfizer, Santhera, Shire, Bioviiix e Baxter Italia.