Con il patrocinio di:

EURORDIS

Alleanza Malattie Rare

Ordine dei giornalisti


CNR


IED

FIEG

USPI

FNSI

UNAMSI

Comunicazione Pubblica

Centro Documentazione Giornalistica

 

FERPI

 

Premi

I Premi per la V EDIZIONE del PREMIO OMAR PER LA COMUNICAZIONE SULLE MALATTIE E I TUMORI RARI sono i seguenti:

1. Premio Giornalistico categoria stampa e web – 3.500 euro (comprensivi di oneri fiscali)
2. Premio Giornalistico categoria audio video – 3.500 euro (comprensivi di oneri fiscali)
3. Premio per la migliore campagna di comunicazione – 3.500 euro (comprensivi di oneri fiscali)
4. Premio per la migliore divulgazione attraverso libri e fumetti – 3.500 euro (comprensivi di oneri fiscali)
5. Premio per la migliore divulgazione attraverso le arti visive – 3.500 euro (comprensivi di oneri fiscali)
6. Premio della giuria – 2.000 euro (comprensivi di oneri fiscali)

La partecipazione ai Premi “Premio giornalistico categoria stampa e web” e “Premio giornalistico categoria audio – video” è aperta a giornalisti professionisti, pubblicisti, studenti delle scuole di giornalismo accreditate dall’ODG oppure autori di articoli, audio o video pubblicati su testate giornalistiche cartacee o ‘online’ registrate in Italia ai sensi di legge presso il Tribunale competente.

La partecipazione a tutte le altre categorie di premi è aperta ad Associazioni Pazienti, pubblicitari, fotografi, creativi e in generale a tutte le figure professionali che lavorano nell’ambito della comunicazione e delle arti visive e agli autori di libri e fumetti aventi ad oggetto le malattie e i tumori rari.

Tutti gli elaborati devono essere stati pubblicati, diffusi o aperti al pubblico nel periodo compreso tra il 1 ottobre 2016 e il 31 dicembre 2017. Il termine per l’iscrizione e l'invio dei materiali è fissato alla mezzanotte del 14 gennaio 2018, salvo eventuali proroghe. Saranno esclusi gli elaborati privi di scheda di partecipazione o nei quali la scheda di partecipazione non sia stata correttamente compilata.

Ciascun concorrente potrà partecipare con un numero massimo totale di due elaborati giornalistici, che potranno afferire a una sola o a diverse categorie.

Qualora la Giuria non ritenesse esservi tra le candidature a concorso elaborati di qualità soddisfacenti, uno o più premi potranno non essere assegnati.

Per conoscere i dettagli sulle modalità di partecipazione alla V Edizione del Premio OMAR è possibile consultare QUI il regolamento completo.