Premio per la migliore Campagna di Comunicazione - “Categoria Non Professionisti"

17 09, 2024

8 marzo: celebriamo le donne

Premio per la migliore Campagna di Comunicazione - “Categoria Non Professionisti"

L'8 marzo abbiamo celebriamo la forza e la resilienza delle donne che combattono la talassemia ogni giorno. Nonostante le trasfusioni siano parte della loro routine, non smettono mai di sorridere e di vivere appieno ogni momento. La loro forza è un esempio di come [...]

17 09, 2024

Documentario “Il Sogno dei Sanfilippo Fighters”

Premio per la migliore Campagna di Comunicazione - “Categoria Non Professionisti"

Il 16 novembre 2023, in occasione della Giornata di sensibilizzazione sulla sindrome di Sanfilippo, l’Associazione Sanfilippo Fighters APS pubblica il documentario “Il Sogno dei Sanfilippo Fighters” per diffondere consapevolezza e sensibilizzare. È il primo documentario in Italia a raccontare la vita delle famiglie che [...]

17 09, 2024

“Tu, noi e…”

Premio per la migliore Campagna di Comunicazione - “Categoria Non Professionisti"

Quattro album illustrati per raccontare le loro patologie ai bambini. Deficit da Biotidinasi, Iperphé, PKU e MCADD spiegate con parole semplici e simpatici disegni. Come si fa ad affrontare con un bambino i difficili e complessi temi della malattia di cui è affetto, senza [...]

17 09, 2024

Affianco – Vite allo specchio e storie (stra)ordinarie di Immunodeficienza Primitiva

Premio per la migliore Campagna di Comunicazione - “Categoria Non Professionisti"

Il progetto “AFFIANCO – Vite allo specchio e storie (stra)ordinarie di Immunodeficienza Primitiva” si pone il proposito di raccontare, attraverso la voce di Pazienti e Medici, storie di vita (stra)ordinarie con focus sulle Immunodeficienze Primitive. Si tratta di storie vissute “allo specchio”, narrate da [...]

17 09, 2024

125 Miglia per un Respiro

Premio per la migliore Campagna di Comunicazione - “Categoria Non Professionisti"

La Campagna di Comunicazione che presentiamo è legata ad un evento di sensibilizzazione e informazione sulla fibrosi cistica e sull'importanza dello sport per chi è affetto da questa patologia. La Campagna vuole promuovere l'iniziativa "125 Miglia per un Respiro" - imprese sportive intraprese da [...]

17 09, 2024

#SINTOMINVERSI – campagna per il Fabry Awareness Month 2023

Premio per la migliore Campagna di Comunicazione - “Categoria Non Professionisti"

L’idea della campagna #SINTOMINVERSI è nata da uno degli espedienti più efficaci della comunicazione: l’utilizzo delle parole per veicolare messaggi che possano colpire. L’obiettivo della campagna è stato quello di aumentare la notorietà della malattia spesso ancora sottodiagnosticata. Il nome #SINTOMINVERSI ha l’obiettivo di [...]

17 09, 2024

Fabry’s Kitchen – il ruolo dell’alimentazione nella Malattia di Fabry

Premio per la migliore Campagna di Comunicazione - “Categoria Non Professionisti"

Una sana e corretta alimentazione è fondamentale per la salute di tutti, e la ricerca scientifica ne ha ormai dimostrato il ruolo nella prevenzione di diverse malattie. Tuttavia, ancora poco riconosciuto è il ruolo che l’alimentazione riveste in alcune Malattie Rare, dove una dieta [...]