Premio OMaR 2018: l’Associazione UTP Padova si aggiudica il premio per la arti visive

Correre, giocare a pallavolo, andare in moto, uscire con gli amici: è la vita dopo il trapianto di polmoni, una vita nuova, a colori, contrapposta alla fatica del vivere con la fibrosi cistica. Questo il contenuto del video “Donare una vita – Michael Girelli si racconta”, realizzato dall’Associazione UTP Padova, che ha ricevuto il premio Comunicazione Arti visive della V edizione del Premio OMaR.

Questo video è stato premiato per la sua immediatezza, per la capacità di parlare di malattia così come di rinascita: con positività, ottimismo, sorriso. Un video in cui anche la morte è presente, ma non vince: i colori della vita dominano su tutto e trasmettono un messaggio di speranza, quello che serve a dar coraggio alle persone in attesa di un polmone nuovo, ma anche a quelle ancora indecise sul valore di un grande gesto d’amore, la donazione. Un messaggio che va al di là della singola patologia e afferma, senza ombra di dubbio, che “il trapianto è vita”.

Guarda il video vincitore.

La V edizione del Premio OMaR è stata realizzata grazie al contributo non condizionato di alcune aziende impegnate nel settore malattie e tumori rari come Biogen, Sobi, Alnylam, Roche, Vertex, Sanofi Genzyme, Amicus Tharapeutics, Chiesi Farmaceutici, Grifols, Intercept, Kyowa Kirin, Pfizer, Santhera, Shire, Bioviiix e Baxter Italia.

Nella foto: Michael Girelli, Stefano Pavanello, Elena Zussa e Ilaria Ciancaleoni Bartoli.

2019-10-22T09:13:17+00:0031 Marzo 2018|Premio Omar 2017-2018|