Premi

Premi2019-10-29T20:29:15+00:00

I Premi per la VII EDIZIONE del PREMIO OMAR PER LA COMUNICAZIONE SULLE MALATTIE E I TUMORI RARI sono i seguenti*:

  • Premio Giornalistico categoria stampa e web – 3.500 euro
  • Premio Giornalistico categoria audio video – 3.500 euro
  • Premio per la migliore campagna di comunicazione “Categoria Professionisti” – 3.500 euro
  • Premio per la migliore campagna di comunicazione “Categoria Non professionisti” – 3.500 euro
  • Premio per la migliore divulgazione attraverso foto, fumetti, illustrazioni, installazioni artistiche – 3.500 euro
  • Premio della Giuria – 2.000 euro

* Le cifre si intendono comprensive degli oneri fiscali

La candidatura al “Premio giornalistico categoria stampa e web” e al “Premio giornalistico categoria audio – video” è aperta a giornalisti professionisti, pubblicisti, studenti delle scuole di giornalismo accreditate dall’Ordine dei Giornalisti (ODG) oppure autori di articoli, audio o video pubblicati su testate giornalistiche cartacee o ‘online’ registrate in Italia ai sensi di legge presso il Tribunale competente, incluse le agenzie di stampa e le testate specializzate.

Le candidature alle categorie di premi 3 e 4 (Premio per la migliore Campagna di comunicazione) vengono suddivise tra “Professionisti” e “Non Professionisti”. Per la categoria “Professionisti” possono candidarsi figure professionali, ivi incluse le agenzie e le società, che lavorano in modo prevalente nell’ambito della comunicazione. Per la categoria “Non Professionisti” possono candidarsi associazioni di pazienti, autori di fotografie, illustrazioni, fumetti e installazioni artistiche aventi ad oggetto le malattie e i tumori rari

Sono esclusi dalla partecipazione i membri della Giuria e i loro familiari e i partecipanti devono avere compiuto i 18 anni di età.

Gli elaborati dovranno essere stati diffusi nel periodo compreso tra il 1° gennaio 2019 e il 31 dicembre 2019. Il termine per l’invio dei lavori è fissato alle ore ventiquattro del 10 gennaio 2020. Saranno esclusi gli elaborati privi di scheda di iscrizione o nei quali la scheda di iscrizione non sia stata correttamente compilata. Qualora per una specifica categoria nessuno dei lavori presentati fosse giudicato idoneo dalla Giuria, il relativo premio non verrà assegnato.

Per conoscere i dettagli sulle modalità di partecipazione alla VII Edizione del Premio OMAR è possibile consultare QUI il regolamento completo.